giovedì 13 ottobre 2011

Link popularity

È risaputo che un'attività come la link popularity è una delle principali lavorazioni che aiutano a promuovere un sito web, aiutano a dargli una spinta in più al posizionamento nei motori di ricerca e volendo anche alla reputation.

Nulla di pù semplice penserebbe la maggiorparte della gente! Trovo siti gratuiti dove inserire il mio link e il gioco è fatto. Mmmm... magari! Non è poi così semplice. Se vogliamo avere un risultato duraturo nel tempo e non rischiare di fare attività poco efficaci e/o border-line, la ricerca delle fonti va fatta con attenzione e minuziosità. Infatti questa è una tra le attività più ostiche e delicate che si vanno a fare.

Quantità 0 - Qualità 1

Perchè questo risultato? Per il semplice motivo che in un'attività come questa a volte 10 link fanno più di 1000 link.

Per selezionare un ventaglio di risorse utili, si studiano e si ricercano quei siti che più si avvicinano maggiormente alle esigenze del sito da promuovere, anche geolocalizzando l'inserimento (geo web marketing), perchè spesso sono inutili inserimenti fatti a caso o dovunque, fatti solo per dire: "Abbiamo fatto la link popularity".

A volte è meglio evitare di utilizzare servizi a pagamento (tipo: "inserimento del vs. sito in 30.000 directory") che poi pubblicheranno il nostro link su chissà quale sito, directory o portale. Va messo in conto che una seria ed efficace popolarità, si raggiunge col tempo; per questo alla 10D siamo noi in prima persona a fare le segnalazioni di link popularity manualmente, senza utilizzo di software o altro.

Lavoriamo anche per far sì che ci possa essere interesse e curiosità sul sito da promuovere, col fine di ricevere link naturali, nuovi post e di conseguenza nuovi visitatori. Cerchiamo sempre di essere unici e originali, mettendo sempre al primo posto l'esigenza del sito in questione, lavorando sia lato motori di ricerca che lato social.

I risultati e i clienti negli anni ci danno ragione!

Nessun commento:

Posta un commento