venerdì 10 aprile 2015

Google preferirà i siti mobile friendly

Ebbene si, corre voce da un po' di tempo che a breve Google preferirà i siti web "mobile friendly", quindi RWD (Responsive Web Design) o con versione per tablet o smartphone dedicate, per le proprie SERP (pagine dei risultati) nei risultati organici.

La data fatidica sarà il 21 APRILE 2015!

L’annuncio arriva direttamente dal blog ufficiale per i webmaster del gruppo di Google, con un post che fissa per tale data l’entrata in vigore del nuovo algoritmo. L’obiettivo principale è quello di fornire all'utente i migliori risultati possibile in relazione alla ricerca fatta, indifferentemente dal supporto di utilizzo.Questo è un vantaggio non da poco per l'utente, perchè così saprà già che il sito è visibile ottimamente dal supporto di visualizzazione.

Era un po' di tempo comunque che Google aveva introdotto un'informativo tra le SERP, infatti quando facevamo una ricerca da smartphone appariva prima della descrizione del singolo risultato la scritta in grigio "Mobile friendly".
Il colosso Americano aveva già previsto e predisposto il tutto già nel 2014, o forse ancora prima, con dei tutorial e delle app per verificare se i siti web realizzati fossero mobile friendly.

Cosa cambierà per i siti web e per i proprietari? Tanto, perchè per fortuna o purtroppo, è giunta l'ora di fare uno step in avanti.



Noi della 10D abbiamo iniziato già da Febbraio 2014 una campagna di avvicinamento al mobile, andando a realizzare siti web responsive RWD (per siti di nuova realizzazione) o siti web mobile dedicati (per siti già in essere), così facendo siamo andati ad agevolare tutta la clientela.

E voi che sito avete? Risulta mobile friendly? Se volete maggiori informazioni contattateci.... www.10d.it

Nessun commento:

Posta un commento