Con questa premessa, quali in questo 2016 sono i 5 principali focus da tener d'occhio?
- Mobile = ottimizzare il sito web per la visualizzazione da mobile, realizzando o una versione mobile specifica o un sito web responsive;
- Immagini originali --> negli ultimi anni gira e rigira le immagini presenti nei db dei motori di ricerca sono quasi sempre le stessa, inserire all'interno del proprio sito delle immagini originali potrà migliorare il vostro rank;
- User experience = tenendo conto la premessa "avere tra i primi risultati siti inerenti alla ricerca effettualta", è opportuno avere nel proprio sito web un contenuto il più originali possibile e soprattutto focalizzato sul pubblico e allineato con la caratterizzazione della pagina;
- Parove chiave = le keywords ripetute su title, H1, ecc... hanno diminuito il loro peso rispetto a un tempo. Questo è dovuto molto alla capacità che i motori di ricerca hanno nell'interpretare i contenuti testuali. Il 75% circa delle ricerche effettuate sui motori di ricerca, contemplano combinazioni da 3 a 5 parole, questo comporta un maggiore targetizzazione della ricerca che comporta una estromissione di tutte quei risultati considerati generici;
- Testi = basta 300 e 600 caratteri per considerare un testo, un vero testo! Oggi si può vedere tranquillamente che, grazie ai punti precedenti, ci vogliono almeno 1200 o 1500 caratteri per far si che un testo sia valido per i motori di ricerca. Maggiore è il testo e i suoi contenuti in copywriting, migliore sarà il rank della pagina aggiungendo. Tra l'altro la più alta percentuale di condivisione di pagine sui social network la si ha di testi con più di 1500 caratteri.
Nessun commento:
Posta un commento