giovedì 21 marzo 2013

Google Flight search anche in Italia



Cercare voli low-cst sarà ancora più facile in Italia. Vi chiederete: come?
Grazie a Google Flight search
Lanciano negli USA è arrivato in questo inizio 2013 in Italia, così come in UK, Olanda e Spagna.
Il motore di ricerca di BigG compara migliaia di prezzi di voli, ricercando le offerte migliori nella rete, un po' quello che fanno alcuni portali mondiali.
Al momento le 2 compagnie low cost principali non sono presenti (EasyJEt e Ryanair) ma pensiamo che si solo questione di tempo (come da immagine seguente).




Siamo quasi sicuri che questo servizio avrà successo, sia per la semplicità di utilizzo che l'immediatezza dei risultati. Volendo c'è la possibilità di scegliere i voli utilizzando una mappa (novità del settore), grazie alla lettura dell'i.p. di connessione, Google Flight vi prenderà come aeroporto di partenza quello più vicino a voi. 




Altra novità è la possibilità di verificare subito le disponibilità di tutti gli aeroporti nazionali e dopo aver scelto il volo, si viene reindirezzati direttamente nel sito della compagnia aerea.

Google comunica che dalla Flight search non guadagna niente dalle compagnie aeree a livello di % sulle transazioni ma... c'è sempre un ma sulle cose: guadagnerà con gli annunci (PPC) correlati che appariranno alla destra dei voli (hotel, autonoleggi, alloggi, ecc...) e dalla quantità di click che Google porterà alle compagnie aeree.

Nessun commento:

Posta un commento