Per un'azienda non turistica le foto sono importanti fino ad un certo punto ma per un hotel le foto sono fondamentali!
Le immagini sono capaci da far cambiare l'idea di una struttura sia in positivo che in negativo, esse arrivano al cervello umano e lo emozionano più di 1000 righe di testo espressive... esse sono il veicolo principale per il turismo, i testi e i servizi offerti fanno da cornice.
Dovete essere voi ad indicare al fotografo cosa volete e come lo volete, lui dovrà saper mettere in pratica le vostre esigenzem questo per non rischiare di ritrovarvi "in mano" foto che non vi rappresentano.
Qui sopra troverete un link verso un'infografica realizzata da MDG Advertising, alcuni dati su tutti per rafforzare l'idea di avere immagini importanti sono per l'incremento di visite e/o conversioni
- +67% dei consumatori sono propensi a contattare un'azienda o acquistare un bene se le foto sono fatte "a regola d'arte";
- +14% se ci sono testi e foto;
- +20% se ci sono testi e video;
- +48% se presenti testi, foto e video;
- +77% se oltre al punto precedente vi sono altri media.
Quindi se state pensando di farvi realizzare un nuovo servizio per il vs nuovo sito web o per aggironare le foto presenti, pensate bene a quello che volete ottenere.
Ecco a voi 5 semplici domande alle quali rispondere per aiutarvi in questo lavoro:
- Come utilizzerò le nuove foto?
- Per realizzare un nuovo sito web, che tipologia di foto mi serviranno?
- Su cosa desidero puntare maggiormente?
- A che tipo di target voglio arrivare?
- Che immagine voglio dare del mio hotel/azienda?
Nessun commento:
Posta un commento