giovedì 5 maggio 2011

Digital Asset Optimization

DAO acronimo di Digital Asset Optimization, ovvero ottimizzare l'assetto digitale (quindi online) di un sito/brand.

Il SEO (search engine optimization) è l'ottimizzazione per i motori di ricerca, il DAO nelle sue ottimizzazioni comprende immagini, blog, post, forum, video, social network, ecc... il tutto per far sì che un sito sia reperibile nei motori di ricerca nell'Universal Search ma non solo.

Quindi si può dedurre che il SEO non sia al tramonto ma inglobato all'interno del DAO, perchè questo deve dare un'ottimizzazione che non si ferma al solo aspetto dei motore di ricerca, perchè sarebbe limitativo da un lato e controproducente dall’altro.

Una campagna DAO non comprende solo i motori di ricerca, ma deve far si che il sito sia presente online a 360° quindi tutto quello che è presente e reperibile dagli utenti sul web: video, foto, social, community... tutto quello che è rintracciabile o visibile nei motori di ricerca, perchè gira e rigira... è lì dentro che ognuno di noi va a sbattere la testa per fare una ricerca o trovare un qualcosa, oltre certo al passaparola o al consiglio che un nostro amico su Facebook ci può dare.

Quindi non solo ottimizzazione per i motori di ricerca ma anche e soprattutto ottimizzare per il web, perchè il DAO ha come obiettivo l'ottimizzare tutto quello che è digitale e tutto quello che ci può servire per essere visibili e trovati.

Noi della 10D abbiamo negli  anni migliorato i nostri servizi, non limitandoci al semplice servizio di posizionamento nei motori di ricerca (che come servizio funziona!), ma unendo tutti i servizi di web marketing per offrire un servizio al top per ogni nostro cliente, il quale ha la possibilità di essere presente online grazie ad unca campagna DAO globale.

Nessun commento:

Posta un commento