mercoledì 24 agosto 2011

Diagramma del processo decisionale di scelta (dell'agenzia giusta)


Trovare - Scegliere l'agenzia (opzione 1. affidarsi ad un'agenzia con 4219, ops 4218 persone di staff, uno se n'è andato in questo momento / opzione 2. l'amico di un amico che ha fatto un corso di design fa per diletto SEO e siti web / opzione 3. 10D)  - Contattarla (mail, www, telefono, fax, ecc...) - Incontro - Fabbrica delle Idee (dove le idee si fondono per dare il miglior risultato) - Filtro NO (scarto delle opzioni 1. e 2.) - Filtro SI (opzione 3.) - Lavoro svolto (e risultati ottenuti) - Sei felice - Pagamento - Tutti felici - Incontro conclusivo

Abbiamo messo giù questo grafico in maniera scherzosa e sintetica ma... non si discosta molto dalla nuda e cruda realtà di tutti i giorni.
Un'azienda che vuole investire nel web con un proprio sito e una propria visibilità si trova dinanzi a questa situazione: affidarsi ad un'agenzia plurinominata che ha 4218 dipendenti (che vanno e vengono in continuazione... e ce ne sono parecchie!) che chiederà migliaia e migliaia di euro per fare il lavoro (che sotto sotto è quello che possono fare altre agenzie con prezzi inferiori e stessi o addirittura migliori risultati) o affidarsi all'amico dell'amico che praticamente non ha nessuna esperienza o qualifica e che fa questo per diletto o per passatempo perchè gli piace il design?
Ricordiamoci che il web è il nostro biglietto da visita col mondo... quindi deve essere studiato e impostato secondo specifiche direttive e progettazioni, non è cosa da poco ma neanche fantascienza. Quindi valutare sempre il proprio budget, scegliere l'agenzia giusta con in miglior rapporto qualità prezzo paga di più che molte altre cose!

Per consulenza o altre informazioni in merito al web contattateci via mail info@10d.it, via telefono +39.0421.564129 oppure visionate il nostro sito web www.10d.it e compilate il form richiesta, vi risponderemo quanto prima.

Nessun commento:

Posta un commento