giovedì 25 luglio 2013

Fattori di posizionamento SEO secondo il Ranking di Google

L'agenzie periodicamente espongono sul web la loro visione o idea relativa ai fattori di posizionamento organico SEO sul Google.
Il posizionamento organico su Google e nei vari motori di ricerca, non è una scienza esatta o sempre vera (almeno per ora), quindi tutti i dati che vengono presentati sono dati dallo studio delle statistiche. Quindi c'è da ricordare che i fattori elencati nel grafico seguento sono fattori di correlazione e non come moltri penseranno fattori di causa.
In poche parole, seguendo alla lettera questi vari fattori non è assolutamente detto che il nostro sito o la nostra pagina ottenga un buon posizionamento su Google rispetto a un concorrente; quindi attenzione sempre a come usate queste e altre informazioni... un vero esperto SEO o una seria agenzia SEO, le prende sempre in considerazione ma le valuta sempre in base alle proprie esperienze di lavoro maturate a riguardo.

L'elenco di fattori è creato statisticamente tenendo conto i fattori presenti all'interno di siti o pagine ben posizionate.



Riassumendo un 4 punti il grafico precedente possiamo dire che:
  1. la link popularity (fatta bene!) ha ancora il proprio peso;
  2. i fattori di ottimizzazione SEO on-page sono sempre importanti;
  3. essenziali sono i fattori social;
  4. curate i contenuti del sito web.
(i dati sono redatti su ricerche e statistiche svolte negli USA)

Nessun commento:

Posta un commento