mercoledì 29 giugno 2011

+1 anche per Google AdWords

In questi giooni arriverà a tutti gli inserzionisti di Google AdWords una mail dove si informano i gentili clienti che nelle prossime settimane i risultati di ricerca e gli annunci su Google includeranno il pulsante +1!

Su questo pulsante gli utenti potranno farci click sopra e consigliare gli annunci.

Questa funzione non ha bisogno di nessuna modifica lato accounter perchè è Google stesso che la implementa in automatico; un passaggio in più verso il web passaparola o comunque un vantaggio per quelle aziende che lavorano bene!

Ciccando sul +1, l'URL della pagina di destinazione dell'annuncio potrà apparire anche nel profilo dell'utente che lo ha "selezionato", un po' come i preferiti dei nostri browser.

Esempio sulla funzionalità del pulsante +1 di Google AdWords:
"Sei un proprietario di un albergo a Jesolo, la scorsa estate Pippo ha trascorso le ferie nel tuo hotel ed è stato contento della scelta e della location. Nel momento in cui Pippo rientra a casa e sta cercando un altro hotel per le prossime vacanze e vede l'annuncio del tuo su Google, fa click sul pulsante +1 dell'annuncio, altro non fa che consigliarlo ai propri contatti e agli altri (per far questo però c'è bisogno che Pippo abbia un account Google).

Nel momento in cui Pluto, amico di Pippo, vuole pianificare le proprie vacanze a Jesolo ed effettua un ricerca su Google... se visualizza l'annuncio dell'hotel dov'è stato Pippo, questo le apparirà col +1 segnalato da Pippo.

Questo comporta in Pluto una maggiore sicurezza in una eventuale prenotazione presso lo stesso hotel."

Anche Google torna al discorso di sempre, quello che ha anche reso importanti i social network, il marketing più forte anche online è sempre il passaparola... ed è per questo che ora +(1) di prima l'affidarsi ad un'agenzia specializzata in web e comunicazione può aiutare un'azienda ad entrare e proporsi nell'online con l'immagine e l'appeal giusto!

Nessun commento:

Posta un commento