venerdì 10 febbraio 2012

Google+ anche per la vostra attività

Oh yes! Oltre a Facebook, Twitter e compagnia cantante adesso anche Google+. Non perchè "fa figo" ma perchè da studi, analisi e anche un po' di esperienza accumulata negli anni... mi sa che non si abbia scelta, se si vuole essere presenti tra le SERP di Google bisogna avere un account Google+. Questo è valido per tutte le attività: hotel, ristoranti, aziende, agenzie, ecc...

Oggi come oggi Google+ è uno strumento ancora in evoluzione, poche persone e poche aziende hanno un account (relativamente poche), ma sono molti gli esperti a livello mondiale che lo ritengono una piattaforma da non sottovalutare nel futuro più vicino.

Google+ diventerà la chiave di svolta per la Search Plus Your World di Google, attualmente in fase test in USA, la quale incrementerà l'importanza di Google+ perchè ci darà risultati sempre più personali e sempre più social, avendo tra le SERP consigli, foto, commenti e quant'altro appartenenti alle nostre cerchie o comunque appartenenti al mondo Google Plus.

Rand Fishkin ha detto: "...d'ora in avanti nessun marketer potrà più sottovalutare o ignorare i social network".

Ogni giorno Google+ cresce, magari non ce ne accorgiamo ma in modi più o meno invadenti il motore di ricerca ci fa presente che il suo social network c'è e dobbiamo entrarne a far parte.

Larry Page ho dichiarato che Google+ ha già 90.000.000 di utente e che almeno il 60% di esso è attivo giornalmente... quindi per un hotel o per un'azienda Google+ può risultare un'altra buona piattaforma di comunicazione.

Nell'arco della settimana vi spiegheremo in poche mosse come realizzare la vostra business page!

Nessun commento:

Posta un commento