giovedì 2 febbraio 2012

SEO intelligente

Si dice, corre voce che... la SEO (Search Engine Optimization) sia morta! Almeno questa è quello che si sente dire periodicamente nella rete.
A parer mio, non di chissà che guru o presunto tale, la SEO non è morta, è cambiata, si è evoluta step by step...come tutti noi del resto, in questi anni ci siamo evoluti e siamo cresciuti con lei.
Maturando negli anni e vedendo/valutando la SEO, siamo passati dall'ottimizzazione del titolo con n-ripetizioni dell'inizio, al SEO-copywriting attuale. Perchè non c'è un uomo importante se al suo fianco nonabbia una donna forte, idem per noi: non c'è una SEO importante se al proprio fianco non c'è un copy forte!
A parte questa battuta o affermazione che dir si voglio, sappiamo tutti noi operatori del settore che l'ottimizzazione corretta la decide, la cambia e la ricambia Google (e gli altri motori di ricerca) come preferiscono; e che ogni volta che questo accadrà, noi dovremo essere pronti ad adattare il nostro lavoro studiando nuove tecniche e/o migliorando quelle attuali, sia lato posizionamento che lato contenuti web del sito. Questo lo dimostra l'ultimo aggiornamento (Panda) che ci ha portato Google a promuovere maggiormente i contenuti pertinenti e interessanti a scapito di quelli superficiali non tralasciando la SEO.
Altri discorsi sull'evoluzione intelligente della SEO domani nell'articolo: SEO & Social!

Nessun commento:

Posta un commento